PREZZI IMBATTIBILI - PAGAMENTI SICURI - ACQUISTI SENZA REGISTRAZIONE
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ACQUISTI SENZA REGISTRAZIONE
Universo Shop è un marchio appartenente a Nufer srls, con sede in Corso Cavour, 169 – 98122 Messina P. IVA 03492700830.
Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”) si applicano, come pubblicate al momento dell’ordine, a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.universoshop.it. Universo Shop si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza. Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.
La registrazione al sito è gratuita e facoltativa. Gli utenti registrati hanno il vantaggio di aderire al programma di raccolta punti Universo Shop Card.
I dati forniti in sede di registrazione saranno trattati con privacy secondo quanto previsto dalla General Data Protection Regulation (GDPR)
Sono accettati tutti i seguenti metodi di pagamento con le limitazioni indicate:
La fattura è emessa solo su richiesta del Cliente. In fase di Checkout il cliente sceglierà con quale tipologia effettuare l’acquisto.
In caso di scelta di Azienda e Libero Professionista il cliente è tenuto a fornire il Codice SDI e/o PEC.
Universo Shop si impegna ad affidare i prodotti al vettore entro 1/2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Il tempo necessario aumenta in caso di ordini multipli (ovvero singoli ordini contenenti beni diversi) e dipende dalla tipologia di bene e/o da altre variabili (festività, disponibilità di mezzi adeguati, etc.) che non dipendono da Universo Shop.
I beni saranno spediti all’indirizzo indicato nell’ordine e, a seguito dell’affidamento al vettore, Universo Shop invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.
In generale il recapito avviene entro 2/3 giorni lavorativi dall’affidamento al vettore, tuttavia le consegne in alcune regioni e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.
Le spese di spedizione variano in base alla tipologia del prodotto, al quantitativo richiesto e alla destinazione.
È importante sapere che:
È onere e dovere del cliente:
Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna, è onere del Cliente provvedere al controllo di quanto ricevuto ed informarci della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a assistenza@universoshop.it entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione.
Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità al vettore e/o a noi.
I prodotti offerti rispondono alle normative italiane ed europee attualmente vigenti.
I prezzi esposti sono da intendersi comprensivi di IVA.
Le informazioni sui prodotti sono state comunicate a Universo Shop dai produttori o fornitori i quali ne sono direttamente responsabili. Le immagini ed i colori dei prodotti possono differire dalla realtà per effetto delle impostazioni di visualizzazione del dispositivo utilizzato dal Cliente.
In ogni caso Universo Shop non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali difformità imputabili ad errata comunicazione da parte del produttore o del fornitore di cui non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto è possibile che qualche prodotto risulti disponibile anche se esaurito.
In tali casi il nostro Servizio Clienti Vi contatterà entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento e sarà a Vostra disposizione per risolvere il problema. Sarà facoltà del Cliente scegliere se attendere la disponibilità del prodotto oppure ricevere l’integrale rimborso di quanto pagato che avviene nel più breve tempo possibile e comunque entro un massimo di 30 giorni.
Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, Universo Shop è responsabile nei confronti del Cliente Consumatore (ovvero della persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (Art. 130, comma 1) che si manifesti entro due anni dalla consegna stessa (Art. 132, comma 1).
Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se pertinenti, i seguenti presupposti:
Il Consumatore è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132). In ogni caso l’azione si prescrive quando siano trascorsi ventisei mesi dalla consegna.
Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia manifestato entro 14 giorni dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa; viceversa, qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Consumatore dimostrare la sua preesistenza.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto ad ottenere:
La scelta fra riparazione e sostituzione spetta al Consumatore purché un rimedio non sia eccessivamente oneroso rispetto all’altro, mentre la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto possono essere richieste solo se riparazione o sostituzione:
In ogni caso (Art. 130, comma 8), per determinare la riduzione del prezzo o l’importo del rimborso si tiene conto dell’uso del bene ed un difetto di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto (Art. 130, comma 10).
La garanzia legale di conformità non è applicabilee/o non copre i danni provocati da:
Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o dichiarare una riserva di controllo.
Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti previsti dalla legge, il Consumatore deve denunciare il difetto entro e non oltre 60 giorni a mezzo
Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente può:
Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure previste per ogni singolo caso.
Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto di preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato a:
Universo Shop C/O Nufer srls
Corso Cavour, 169
98122 Messina (ME)
Qualora il Cliente sia un consumatore, per qualsiasi controversia è competente il Tribunale ove il Cliente ha la propria residenza mentre in tutti gli altri casi è competente in via esclusiva il Tribunale di Messina.
Le norme che regolano il diritto di recesso sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono consultabili qui.
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